,

Quello che vorrei che il brand “Francesco Lagirti” rappresentasse !

E’ decisamente emozionante inaugurare un blog e ho pensato che il primo argomento da affrontare fosse semplicemente il lancio del mio brand.

Mi occupo di interior design, progettazione di arredi e architettura d’interni da quindici anni ma posso certamente affermare di essere nato con questo lavoro cucito addosso.

Mio padre e mia madre infatti, in circa cinquant’anni di attività  in questo settore, hanno accompagnato la mia crescita professionale permettendomi di approfondire la enormi potenzialità  del legno pregiato.

Tutto nasce dalla profonda passione di mio padre per l’artigianato del legno e dalla conoscenza di tecniche e metodologie di lavorazione tipiche della tradizione dei grandi falegnami Veneti, regione di cui è originario.

Dopo essermi laureato in architettura mi sono immerso in questo mondo fatto di curve e venature, di trumeau, di armadi, di boiserie e di mobili in grado di riempire gli spazi in modo unico e armonico. Come interior designer mi sono fatto esperienze sul campo affrontando progetti complessi su scala internazionale, dando libero sfogo alla mia creatività . Stare a stretto contatto con falegnami eccezionali mi ha poi permesso di capire come realizzare gioielli unici, in grado di emozionare, interpretando le necessità  ma anche le ispirazioni dei miei clienti.

Un percorso appassionante che mi ha indubbiamente arricchito e completato e che oggi mi ha portato a riorganizzare la mia attività per poterla presentare in modo più efficace.

Quello che vorrei comunicare con il mio brand che porta il mio nome è proprio la passione e la creatività  che anima il modo in cui svolgo i miei progetti. La capacità  di identificare soluzioni in grado di infondere sensazioni uniche in base agli spazi. La possibilità  di mettere a disposizione il prestigio della tradizione artigianale del legno “made in Italy” ed un network di maestri falegnami in grado di esaudire qualsiasi tipo di desiderio. L’abilità  di far respirare le forme del passato con riproduzioni in stile o con pezzi unici provenienti direttamente dai laboratori degli artigiani. Il “know-how” e l’organizzazione necessaria per svolgere progetti custom articolati e innovativi. Ed infine, la specificità  di realizzare ambienti classici ma allo stesso momento anche contemporanei e raffinati.

bedroom6

Si tratta di tanti elementi fanno parte di un sistema in grado di creare valore sia nel mercato residenziale e sia nel settore business e nautico.

In questa ottica, nel mio blog, cercherà di comunicare in modo diretto e senza fronzoli. Proverà ad argomentare con esempi di progetti già  svolti, con approfondimenti sulle varie tipologie di legno pregiato e le loro lavorazioni, su curiosità  riguardanti la tradizione e la storia dei mobili e degli stili.

L’idea è dunque quella di comunicare cosa si nasconde dietro il brand “Francesco Lagirti” condividendo le esperienze e la conoscenza con l’intento di far percepire i benefici ed il valore intrinseco che il sottoscritto ed il mio team può creare in partnership con il cliente.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *